Sangue dal naso in Cavalli: Pronto soccorso

Il sangue dal naso in un cavallo o un pony non è normale. Anche se gli incidenti nosebleed molti cavalli sono minori, l’equino ha ancora bisogno di pronto soccorso e di vigilanza per essere sicuri che l’emorragia si ferma e l’animale non è in alcun pericolo. Se il sangue dal naso da una o entrambe le narici non si ferma da solo un quarto d’ora dopo il trattamento di primo soccorso, chiamare il veterinario. Assicurarsi di lasciare che il veterinario sapere se il sangue proviene da una narice o entrambi e se c’è qualche scolo nasale nel sangue.

Mantieni la calma
Se il cavallo è già calmo, ma non all’improvviso sonnolenza, le probabilità sono molto buone che il cavallo si riprenderà. Ma se il cavallo è molto emozionato, soprattutto dopo una corsa intensa o una lotta con un altro cavallo, allora avete bisogno di tenere il cavallo più calmo possibile. Hai bisogno di essere calmo, anche al fine di aiutare il vostro cavallo di calmarsi.
Prendendo respiri profondi possono aiutare a calmarsi. Tenete a mente che un cavallo può perdere circa il 10% del suo apporto di sangue totale prima di sentirsi male. In un cavallo di 1.200 £ che ha circa 11,4 litri di sangue, il cavallo può perdere 1,4 litri e ancora venire attraverso l’esperienza di tutti i diritti.
Keep Cool
Legare il cavallo in modo sicuro o avere qualcuno tenere il cavallo. Se il cavallo è molto calmo e agiscono comunque normalmente in stallo la sua, poi lasciare il cavallo nella stalla. Se questo è un cavallo o un pony non si conosce in piedi in una stalla con un sangue dal naso, poi prendere la equina fuori della stalla e del luogo in traversine solo per darvi maggiore sicurezza.
Immergere un piccolo asciugamano o una spugna o di tutto ciò che è a portata di mano in acqua fredda. Strizzarlo e posizionarlo sopra del naso appena sotto gli occhi. Confezioni di ghiaccio può essere utilizzato, ma non dovrebbero essere collocati direttamente sulla pelle del cavallo perché può causare bruciature da freddo. Ricordatevi di non attaccare all’interno della narice, perché i cavalli non può respirare dalle loro bocche.
Nota Altri sintomi
Contatta un veterinario immediatamente se il cavallo è il sanguinamento dal naso e sta avendo problemi di coordinamento, improvvisa diarrea con sangue, sangue nelle urine, incontrollabile tremore o spasmi. Questo potrebbe indicare avvelenamento.
Anche contattare il veterinario se il cavallo è conati di vomito, tosse più del solito o continua a provare a strofinare il naso. Ci potrebbe essere un piccolo oggetto all’interno del naso.
Bibliografia: Manuale di Veterinaria del proprietario del cavallo. Thomas Gore, DVM. Howell Book Press, 2008.
Il Manuale Completo Equine Veterinary. Marcy Pavord e Tony Pavord, BVSc, MRCVS. David & Charles, 2004.
Horse and Hound.Regno Unito. Tutto sul sangue dal naso. Karen Coumbe, MRCVS.
Il cavallo. Minimizzare complicazioni della ferita. Michael Ball, DVM.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.