Razze canine più antiche che sono ancora in giro

Allevatori di cani Molti sostengono che la razza che vendono è la razza del cane più vecchio o più puri al mondo. Tuttavia, essi non hanno alcuna scienza per le loro affermazioni. Parte del progetto Dog the National Human Genome Research Institute Genome era quello di scoprire, tra le altre cose, che le razze di cani sono i più antichi.
Tuttavia, non uno ma quattordici razze si avvicinò come la più antica. Come ha fatto gli scienziati a determinare quali sono le razze più antiche? Per vedere quali razze possedeva il DNA che più assomigliava lupo DNA. I cani scisso dai lupi circa 100.000 a 135.000 anni fa.
Reclami di studio
Una conforme di questo studio è che solo 85 razze di cani avevano il loro DNA analizzato. Ci sono circa 300 razze più nel mondo. Ma la maggior parte delle razze canine sono state sviluppate solo in quanto l’aumento delle esposizioni canine alla fine del 1800, quindi l’argomento è un po ‘discutibile.
Un’altra lamentela è che solo razze domestiche sono state considerate. Canidi selvatici come il cane canto Nuova Guinea e il dingo australiano forse più vecchio di un cane domestico. Anche se dingo o Nuova Guinea canto cani sono geneticamente cani e può allevare con successo con i cani addomesticati, non fanno i buoni animali domestici.
Quindi, che si riproduce, allora?
In ordine alfabetico, le quattordici razze canine più antiche sono

Levriero afgano
Akita Inu
Alaskan Malamute
Basenji
Chow Chow
Lhasa Apso
Pechinese
Saluki
Samoiedo
Shar Pei
Siberian Husky
Shih Tzu
Tibetan terrier.

Alcune delle razze che appaiono sulla lista dovrebbe venire come nessuna sorpresa. L’Alaskan Malamute, il Siberian Husky, il Shiba Inu, l’Akita Inu, il Basenji e anche il Samoiedo lupi assomigliano a piccole, e, a volte birichino,. Questi sono forti, razze attivi con grande intelligenza. Questo ha guadagnato la fama di essere difficile formare, ma che può essere dovuto alla mancanza di intelligenza del formatore in contrapposizione alla effettiva intelligenza del cane.
Sorpresa Razze
Molti amanti dei cani sono stati stupiti di vedere i cani piccoli come il Pechinese, lo Shih Tzu e l’Aso Lhasa incluso nella lista. Il Peke, in particolare, è stato allevato con pianeggianti volti degli ultimi due secoli, ma il loro pelo lungo, di piccola dimensione e le gambe corte sembra quanto di più lontano da un lupo come un asino ad un purosangue. Tzus Lhasas e Shih in particolare, essa rende feroci cani da guardia, leali e forse diventando più piccolo e più pelosi li ha aiutati a sopravvivere nel loro habitat montano.
Alcune persone possono anche essere sorpresi dalla presenza di longdogs Saluki e il levriero afgano. Tuttavia, gli studenti di storia e di arte hanno notato dalle gambe lunghe cani da caccia a vista in opere d’arte antica di secoli. Prima che i risultati del progetto genoma del cane sono stati annunciati, molti storici canino credeva che il Saluki era la più antica razza cane di razza ancora in vita solo perché la sua somiglianza appeared fare spesso in Medio Oriente e arte egizia.
Note
Il Genoma NHGRI Dog Project.
New York Times News Servizio. DNA identifica razze di cani con il 99% di precisione. Mark Derr.
PBS Documentario. I cani che hanno cambiato il mondo. 2008
News.au. Dingo può essere di razza più antica del mondo cane. 18 marzo, 2010.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.