Che cosa è un Ghiro?

Il Ghiro è un piccolo roditore con un mouse aspetto simile, ma con una coda di pelo invece di una coda squamosa come molti altri roditori. Sono particolarmente noti per i loro lunghi periodi di letargo e si possono trovare in Europa, Asia e Africa. La maggior parte delle persone associa il Ghiro con il film Alice nel paese delle meraviglie e stanno diventando un animale domestico molto popolare per avere, perché sono così carini.

caratteristiche
Il Ghiro è piccola per un roditore, di peso compreso tra 1-7 once e di essere di 2-6 centimetri di lunghezza. In genere guardare come topi, ma con una coda più lunga pelliccia e grandi occhi neri molto simile a un aliante zucchero. La maggior parte delle specie di ghiri sono animali notturni e sono onnivori, in genere mangiano frutti di bosco, frutta, noci e insetti. Sono animali molto sociali e vivono in gruppi familiari di grandi dimensioni in natura. In cattività il Ghiro può vivere fino a cinque anni con la giusta cura.

Come un animale domestico
Questo piccolo roditore sta rapidamente diventando sempre più popolare come animale da compagnia, perché sono così piccolo e carino e legame con il loro proprietario, se vengono adottati da una giovane età e gestiti spesso. Essi sono animali notturni e durante le loro ore di veglia sono molto attivi, che necessitano quindi di un ampio spazio per salire, correre e saltare. Con filiali, scale, scale, corde e sporgenze nel loro recinto è un must per questi ragazzi poco.

Si tratta di artisti della fuga grandi così una robusta gabbia in spazi molto ristretti tra i fili è necessario. Sono molto piccoli in modo che possano infilarsi in spazi ridotti. Una ruota di esercizio dimensioni del mouse solido è un giocattolo bello avere nella loro gabbia. Una scatola di nidificazione e di un case di piccole dimensioni o di altri tubi di cartone devono essere sempre disponibili nella loro gabbia, per dare loro un senso di sicurezza e un posto per dormire.

Ibernazione
Dormice che vivono in climi freddi può ibernare fino a sei mesi se il tempo rimane abbastanza fresco per giustificarlo, mentre veglia per brevi periodi a mangiare cibo che avevano precedentemente memorizzato nelle vicinanze nei loro nidi. Durante la stagione estiva che si mangia molto e grasso negozio nei loro corpi per nutrire attraverso il loro periodo di letargo. Vivono in cattività Dormice bisogno di avere le loro case mantenuta a 70F o al di sopra o possono andare in letargo che può essere pericoloso per chi non si è preparato a questo per immagazzinare grasso nel loro corpo e il cibo nei loro nidi.

Alimentazione Requisiti
Quando mantenere un ghiro in cattività come animale domestico, la loro dieta deve essere cambiato ogni giorno, perché in natura si nutrono di una varietà di cibi e saranno più felici e più sani se alimentati con i cibi giusti. Dormice bisogno di frutta fresca, frutta secca, nettare, un mix di semi e insetti come vermi pasto.

Poiché questi piccolo animale necessitano di cure un po ‘più di alcuni altri roditori come i criceti o ratti, non fanno un buon animale domestico prima per i bambini. Sono veloce e piace a salire, correre e saltare e spesso non stare fermo per i bambini da accarezzare e coccolare con.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.